Trattoria La Pezza di Pompili Barbara ad Alatri (FR)

L'impianto, in fase di realizzazine è installato a terra e disposto su due vele, orientate a sud pieno, una da 20 l'altra da 24 moduli Canadian da 270 Wp, per un totale di 11,88 kWp.

Il progetto prevede la totale coperura dei consumi nelle ore soleggiate. Una volta attivato l'impianto verrà monitorato da remoto, per la fase successiva, ovvero la progettazione di un sistema di accumulo che possa coprire anche una buna percenuale dei consumi durane le ore serali.

Allacciato e messo in funzione il 24 luglio, l'impianto realizzato con struttura ancorata direttamente a terra della Trattoria La Pezza ad Alatri, sta soprendendo per le sue prestazioni.
 
L'impianto gode di buona esposizione, ha una particolare ventilazione naturale, l'inclinazione da progetto permette ai pannelli di raggiungere un angolo di azimut ottimale, tutti fattori che insieme contribuiscono alla performance in termini di produzione.Infatti l'impianto a distanza di sei settimane ha già prodotto circa 3,0 MWh con una media giornaliera di circa 72 kWh.
 
Sorprendente per un'impianto di 11,88 kWp. Si sta rivelando per la Proprietà un'ottimo investimento.
 

  • Anno di realizzazione: IN FASE DI REALIZZAZIONE;
  • Comune: Alatri;