Eurotèknites è installatore autorizzato di Tesla Energy

Eurotèknites è installatore autorizzato di Tesla Energy, l’innovativo sistema di accumulo Powerwall che garantisce di poter sfruttare al massimo l’energia elettrica prodotta dall’impianto solare. La soluzione di Tesla Energy consente di massimizzare l’autoconsumo di energia, sfruttando la collaudata ed affidabile tecnologia delle batterie dell’auto elettrica.

Bella e funzionale, Powerwall funziona automaticamente, non richiede manutenzione e si installa facilmente, fornendo elettricità in modo sicuro ed economico. Accumula energia dall’impianto fotovoltaico per renderla disponibile al momento di necessità, anche di notte, consentendo di supportare i picchi di consumo.

Le caratteristiche del sistema sono molto interessanti: capacità di 6,4kWh, che consentono alle utenze un utilizzo giornaliero tale da soddisfare in buona parte il fabbisogno notturno di energia elettrica, una potenza di 3,3 kW e la possibilità di essere abbinato a diverse tipologie di inverter. Powerwall utilizza batterie di ultima generazione al litio con una garanzia di 10 anni

[scarica la brochure informativa]

Informazioni:

Energia anche di notte:

Powerwall accumula l'elettricità prodotta dai pannelli solari durante il giorno per permetterti di utilizzarla anche nelle ore serali. In questo modo è possibile chiudere il divario temporale tra picco di produzione solare e picco di domanda, consentendoti quindi di utilizzare i tuoi fotoni quando più ne hai bisogno.

Diventa autosufficiente:

Combinando i pannelli solari con una o più batterie domestiche Powerwall, la tua casa può alimentarsi indipendentemente dalla rete elettrica. Diventa autosufficiente: la tua casa produce la stessa quantità di energia che consuma, ma resta collegata alla rete elettrica per coprire i periodi di domanda molto elevata.

Una riserva di emergenza:

Il servizio "Chiavi in mano" ci consente di seguire il tuo impianto dal sopralluogo di pre-fattibilità alla progettazione, dallo svolgimento delle pratiche burocratiche all'installazione, per garantirti, attraverso un unico interlocutore, la massima qualità in ogni fase.
Potrai controllare in remoto ed in tempo reale la produttività del tuo impianto grazie alla nostra piattaforma web. Inoltre con il servizio di teleassistenza il nostro personale potrà riscontrare immediatamente un'eventuale anomalia di funzionamento, permettendoci di intervenire tempestivamente a ulteriore tutela del tuo investimento.

Come funziona:

Il sistema Powerwall comprende pannelli solari, un inverter usato per passare da corrente continua a corrente alternata, uno strumento per misurare la carica della batteria e, se usato anche come backup, un circuito secondario che alimenta i tuoi elettrodomestici più importanti. Il numero di componenti richiesti dipende da come si vuole usare la batteria.