Finanziamenti
Il Finanziamento Tramite Terzi, ovvero la possibilità di sostenere il costo degli interventi tramite finanziamento e gestione da parte di terzi (in questo caso dalla nostra società e sue finanziarie collegate), esonerando il cliente dall’onere dell’investimento, è un servizio che viene erogato e contrattualizzato dopo aver espletato l’attività di Audit Energetico.
 
I risultati dell’Audit infatti, saranno il riferimento della “Base line” sul quale calcolare il risparmio energetico per sostenere l’ammortamento del finanziamento. Tale “Base line” è anche il riferimento per il calcolo delle prestazioni energetiche e per le garanzie di rendimento.
 
Con questa soluzione il cliente, avrà per sé quota parte del risparmio energetico mentre la quota rimanente sarà trattenuta dalla nostra società in ammortamento dell’investimento sostenuto sino al suo completo rimborso.
 
Il cliente non sosterrà alcun onere finanziario. Al termine dell’ammortamento tutto il risparmio energetico derivante dall’operazione sarà in favore del cliente.

Euroteknites inoltre, come ESCO è in grado certificare i risparmi energetici che si potranno conseguire tramite gli interventi, pertanto può offrire contratti di EPC (Energy Performance Contract) con benefit sharing, sempre con l’obiettivo di evitare al cliente l’onere diretto degli investimenti