Eurotèknites è installatore autorizzato di Tesla Energy

Eurotèknites è installatore autorizzato di Tesla Energy, l’innovativo sistema di accumulo Powerwall che garantisce di poter sfruttare al massimo l’energia elettrica prodotta dall’impianto solare. La soluzione di Tesla Energy consente di massimizzare l’autoconsumo di energia, sfruttando la collaudata ed affidabile tecnologia delle batterie dell’auto elettrica.

Bella e funzionale, Powerwall funziona automaticamente, non richiede manutenzione e si installa facilmente, fornendo elettricità in modo sicuro ed economico. Accumula energia dall’impianto fotovoltaico per renderla disponibile al momento di necessità, anche di notte, consentendo di supportare i picchi di consumo.

Le caratteristiche del sistema sono molto interessanti: capacità di 6,4kWh, che consentono alle utenze un utilizzo giornaliero tale da soddisfare in buona parte il fabbisogno notturno di energia elettrica, una potenza di 3,3 kW e la possibilità di essere abbinato a diverse tipologie di inverter. Powerwall utilizza batterie di ultima generazione al litio con una garanzia di 10 anni.